Accordo tra Renault e Punch, i motori diesel nasceranno a Torino
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Auto
Auto Mar 10 gennaio 2023

Accordo tra Renault e Punch, i nuovi motori diesel nasceranno a Torino

Secondo i termini dell'accordo con Renault, Punch Torino potrà acquistare, utilizzare e vendere gli attuali e futuri motori del costruttore. Accordo tra Renault e Punch, i nuovi motori diesel nasceranno a Torino
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’accordo tra Renault e Punch

Renault e Punch Torino, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di propulsione, hanno firmato un partenariato strategico riguardante i motori diesel 4 cilindri del gruppo francese. Secondo i termini dell’accordo, Punch Torino potrà acquistare, utilizzare e vendere gli attuali e futuri motori 4 cilindri del costruttore.

Nel quadro del Progetto Horse, le squadre di ingegneria della Renault continueranno lo sviluppo dei motori diesel a basse emissioni per i veicoli utilitari leggeri e collaboreranno anche con le squadre di ingegneria di Punch Torino. Nella nota si sottolinea che i due partner lavoreranno insieme nello sviluppo delle varianti Euro 6 ed Euro 7 dei motori diesel 4 cilindri per veicoli utilitari leggeri in vista di una produzione che dovrebbe cominciare nel 2025 e Cleon, in Normandia.

“Siamo felici di associarci a Punch Torino, che acquisterà motori diesel Renault 4 cilindri per i suoi clienti Vul. È una prova concreta della pertinenza de progetto Horse”, ha detto nel comunicato Gilles Le Borgne, direttore dell’ingegneria di Renault.

Condividi articolo