Deutsche Bank crolla in Borsa (-12%). Impennata dei CDS - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Banche
BancheIn evidenza Ven 24 marzo 2023

Deutsche Bank crolla in Borsa (-12%). Impennata dei CDS

Dopo Credit Suisse, la speculazione punta Deutsche Bank che crolla in Borsa (-12%) e registra un'impennata dei CDS Deutsche Bank crolla in Borsa (-12%). Impennata dei CDS
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Deutsche Bank crolla in Borsa (-12%)

Giornata di forti tensioni sul settore bancario europeo. Sotto pressione ci sono le azioni di Deutsche Bank. in calo per il terzo giorno consecutivo sulla Borsa di Francoforte con un crollo di oltre il 12% a 8 euro, dopo che nella giornata di ieri i CDS dell’istituto hanno registrato un’impennata.

Il credit default swap (CDS) è uno swap che ha la funzione di trasferire il rischio di credito, permettendo di coprirsi dall’eventuale insolvenza di una società. I CDS di Deutsche Bank sono saliti a 173 punti base dai 142 punti base del giorno prima, secondo i dati di S&P Market Intelligence di giovedì, pari al più grande aumento di un giorno mai registrato, secondo i dati di Refinitiv citati da Reuters.

Intanto, Deutsche Bank ha annunciato che riscatterà i suoi titoli Tier 2 subordinati da 1,5 miliardi di dollari, a fisso a fisso con scadenza 2028. Il riscatto avverrà il 24 maggio, al 100% del capitale insieme agli interessi maturati fino alla data di rimborso.

La banca tedesca ha sottolineato che sono state ricevute tutte le necessarie approvazioni normative.

Condividi articolo