Il gruppo Biofarma nomina Gianfranco Nazzi nuovo ad
Il gruppo Biofarma nomina Gianfranco Nazzi nuovo amministratore delegato. Nazzi è un esperto del settore farmaceutico
Il gruppo Biofarma nomina Gianfranco Nazzi nuovo ad
Il gruppo Biofarma, controllato da Ardian e dalla famiglia Scarpa, leader europeo nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, e caratterizzato da un particolare focus sul segmento dei probiotici, annuncia la nomina di Gianfranco Nazzi come nuovo amministratore delegato. Nato ad Udine, Gianfranco Nazzi vanta un’esperienza internazionale di oltre 20 anni maturata in diverse aziende multinazionali leader del settore farmaceutico, dove ha ricoperto ruoli manageriali di grande responsabilità.
Nel suo nuovo incarico, Gianfranco Nazzi – grazie alla sua vasta esperienza manageriale e alle sue profonde competenze in ambito commerciale, di ricerca e sviluppo, e di produzione – guiderà il gruppo con l’obiettivo di continuarne il percorso di crescita organica ed inorganica, focalizzandosi sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie innovative per i clienti.
“È un grande onore poter guidare un’azienda in continua evoluzione ed espansione come Biofarma Group. Questa rappresenta per me una sfida estremamente stimolante che raccolgo con determinazione e passione” – ha dichiarato Gianfranco Nazzi, amministratore delegato di Biofarma Group. “Continueremo a lavorare per sviluppare il potenziale dell’azienda in modo ancora più completo, cercando di cogliere le ulteriori opportunità che ci verranno offerte dal mercato”.
Con 282 milioni di euro di fatturato e oltre 900 dipendenti, Biofarma Group è leader europeo nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, e caratterizzato da un particolare focus sul segmento dei probiotici. Il gruppo conta 6 siti produttivi, di cui 4 in Italia – a Mereto di Tomba (UD), headquarter del gruppo, Gallarate e Cusano Milanino (MI) e S. Pietro Viminario (PD) – e 2 in Francia, a L’Herbergement e Sérent.