Anche la Banca d'Italia al Pride di Roma. E c'è anche la maglietta
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Sab 11 giugno 2022

Anche la Banca d'Italia al Pride di Roma. E c'è la maglietta per la giornata

Tra le migliaia di persone, LGBT+ e alleate, che sfileranno lungo le strade della città per il Pride 2022, ci sarà anche la Banca d’Italia. Anche la Banca d'Italia al Pride di Roma. E c'è la maglietta per la giornata Una foto del Pride di Roma del 2019
admin
di 
admin

La Banca d’Italia al Pride di Roma

Sabato 11 giugno tornano sulle strade di Roma i colori dell’arcobaleno. Tra le migliaia di persone, LGBT+ e alleate, che sfileranno lungo le strade della città per il Pride 2022, ci sarà anche la Banca d’Italia. Come altre banche, anche il maggior ente finanziario nazionale ha deciso di far sentire la propria vicinanza all’evento.

Il logo di via Nazionale per il Roma Pride

La parata del Pride trae origine dai moti di Stonewall del 1969: è una giornata per la tutela di chi si riconosce nella comunità LGBT+ e per la richiesta di normative inclusive e comportamenti rispettosi dell’essere umano. È anche un giorno di festa, in cui ciascuna persona può manifestare pubblicamente e con gioia l’orgoglio di essere se stessa.

Il Pride partirà da Piazza della Repubblica per arrivare ai Fori Imperiali. Per aggregarsi al gruppo della Banca d’Italia l’appuntamento è alle 15.30 davanti alla sede di Roma di via XX Settembre, dove sarà possibile ricevere anche la T-shirt realizzata per l’occasione, da indossare durante la sfilata.

 

Condividi articolo