Casafacile fa scoprire il FuoriSalone con Design Circus - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Ven 14 aprile 2023

Casafacile fa scoprire il FuoriSalone con Design Circus

Da oggi l’evento di CasaFacile: per 7 giorni porterà con un tram i lettori alla scoperta dei luoghi più interessanti del Fuorisalone Casafacile fa scoprire il FuoriSalone con Design Circus
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Casafacile viaggia per il FuoriSalone con Design Circus

Parte oggi “Design Circus. Il tram dei sogni possibili”, l’evento di CasaFacile che, per sette giorni accoglierà a bordo di un tram personalizzato le lettrici e i lettori portandoli gratuitamente alla scoperta dei luoghi più interessanti del Fuorisalone con due tour quotidiani. CasaFacile è il magazine edito da Periodici srl e diretto da Francesca Magni. Il brand, riconosciuto come punto di riferimento per tutti gli appassionati di arredo e lifestyle, è in grado di coinvolgere attivamente una grande community su tutte le piattaforme sulle quali si esprime: carta, sito e social.

Un salotto viaggiante

Con il progetto d’interni a cura di studio Studio Pisk e le grafiche di GTower prende forma un vero e proprio salotto viaggiante dove chiunque desideri potrà salire per partecipare alle varie iniziative: Chat&Coffee con direttore e redazione, DreamTalk con esperti del settore per parlare di sogni possibili, vale a dire “quello che puoi permetterti.. più un zic!”, come racconta il direttore Francesca Magni nell’editoriale del numero speciale in edicola dal 4 aprile.

Il concept dell’iniziativa nasce da un’idea della redazione di convivialità e ritrovo con la community dei lettori, con le digital creator, gli architetti e le stylist del team di CasaFacile e con le aziende partner nel momento dell’anno in cui il design è protagonista. Il tram completamente personalizzato – internamente ed esternamente – è una vera e propria installazione mobile tutta da scoprire, fotografare, condividere, postare e taggare con l’ironico #attaccatialtramCF.

L’evento sui social

La location mobile firmata CasaFacile sarà anche il meeting point delle CF reporter, scelte della redazione nel team di digital creator che collaborano stabilmente con il brand: partendo dal tram creeranno un live social storytelling su Instagram direttamente dai luoghi più imperdibili del Fuorisalone e della Fiera, sia sui loro profili social che sulla pagina ufficiale di CasaFacile.

L’evento potrà essere seguito anche da coloro che non saranno a Milano tramite il reportage sul sito e sui social di CasaFacile @casafacile, nonché grazie alla media partnership con RTL 102.5 che, con collegamenti in diretta e attività social, seguirà le varie iniziative che si svolgeranno a bordo del tram.

Il ritorno al FuoriSalone

Con Design Circus CasaFacile torna al FuoriSalone con un evento di grande valore e si conferma come player di riferimento per il settore dell’arredamento. “Siamo molto soddisfatti della risposta che il progetto ha avuto sul mercato e di avere a bordo partner di così grande prestigio.” dichiara Tommaso Gentile, Direttore Generale di MediaSEI la concessionaria di pubblicità del Gruppo editoriale Società Editrice Italiana SpA. “Questo è solo il primo di tanti appuntamenti previsti nel calendario di quest’anno. Il prestigioso portfolio di brand che gestiamo e la proposta di progetti editoriali innovativi e multipiattaforma sono i nostri asset di sviluppo per il 2023”.

Condividi articolo