Di cosa hanno parlato Giorgia Meloni e Macron nel loro incontro
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Lun 24 ottobre 2022

Di che cosa hanno parlato Giorgia Meloni e Macron nel loro incontro

L'incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto con il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Di che cosa hanno parlato Giorgia Meloni e Macron nel loro incontro
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’incontro tra Meloni e Macron

Un incontro lungo e franco, nel quale si è parlato delle sfide principali che l’Europa è chiamata ad affrontare. Questa la sintesi del faccia a faccia tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto con il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. I temi su cui i due leader si sono concentrati sono energia, crisi internazionale, sovranità alimentare e contrasto all’immigrazione irregolare.

Entrambi hanno convenuto sulla volontà collaborare sulle grandi sfide comuni a livello europeo. “Come europei, come Paesi vicini, come popoli amici, con l’Italia dobbiamo continuare tutto il lavoro iniziato. Riuscire insieme, con dialogo e ambizione, lo dobbiamo ai nostri giovani e ai nostri popoli. Il nostro primo incontro a Roma, Giorgia Meloni, va in questa direzione”, ha detto Macron.

Durante la giornata anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Papa Francesco hanno incontrato il leader francese.

Condividi articolo