Non bastano le bellezze italiane, per promuoversi gli Uffizi di Firenze hanno bisogno di altra bellezza
Dopo Chiara Ferragni due anni fa, gli Uffizi di Firenze provano a darsi un tocco di modernità coinvolgendo la regina del pop Dua Lipa.
La visita di Dua Lipa agli Uffizi di Firenze
Dopo Chiara Ferragni due anni fa, gli Uffizi di Firenze provano a darsi un tocco di modernità coinvolgendo la regina del pop Dua Lipa. Con una visita riservata, la cantante britannica con oltre 87 milioni di follower solo su Instagram ha ammirato i capolavori dal Rinascimento, da Botticelli a Leonardo, rimanendo, parole sue, affascinata.
Per l’importante museo nazionale, un’operazione di marketing, che le ha consentito di prendere slancio anche su Tik Tok, dove il profilo delle Gallerie ha superato il traguardo di 1 milione di like, con il video della visita di Dua Lipa che si è avvicinato alle 300mila visualizzazioni.
Due anni fa Chiara Ferragni aveva potuto ammirare il museo dopo uno shooting per la campagna fotografica per Vogue. Il suo tour speciale aveva acceso le polemiche della rete, ma aveva prodotto un immediato boom di visitatori tra i giovani, cresciuti nei giorni successivi del 27%.