L'eredità di Maurizio Costanzo, 70 milioni tra case e diritti d'autore
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Cronaca
CronacaPrimo piano Gio 02 marzo 2023

L'eredità di Maurizio Costanzo, 70 milioni tra case e diritti d'autore

L'eredità milionaria lasciata da Maurizio Costanzo, il noto giornalista morto venerdì 24 febbraio all'età di 84 anni. L'eredità di Maurizio Costanzo, 70 milioni tra case e diritti d'autore
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’eredità di Maurizio Costanzo

Un patrimonio di circa 70 milioni di euro, fatto principalmente di diritti sulla proprietà intellettuale e degli investimenti fatti negli anni. Questa l’eredità lasciata da Maurizio Costanzo, il noto giornalista morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, cosi come ricostruita dal Corriere della Sera. Il patrimonio andrà ora alla moglie Maria De Filippi, altrettanto celebre volto televisivo, e ai suoi tre figli, Saverio e Camilla, avuti dalla prima moglie Flaminia Morandi, e Gabriele adottato nel 2004. 

Costanzo è stato autore, oltre che dei suoi fortunati programmi televisivi, di sceneggiature, libri e canzoni. Come Se telefonando, cantata da Mina, o il capolavoro di Ettore Scola Una giornata particolare. A Roma poi Maurizio Costanzo possedeva due appartamenti da 150 metri quadri nel quartiere Prati e una villa all’Argentario, comprata insieme Maria De Filippi e nota come Villa Sadula, dai nomi dei loro cani. Ma l’avvocato di famiglia ha smentito la ricostruzione sul patrimonio fatta dal Corriere, affermando che le stime non “del tutto irreali”.

Condividi articolo