Parla Briatore: «Diamo 2 mila euro ai dipendenti, ma non li troviamo»
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

CronacaDa non perdere Mar 21 giugno 2022

Parla Briatore: «Diamo 2 mila euro ai dipendenti e in Italia facciamo fatica a trovarli»

Per ogni problema ha una soluzione. Non condivisa da tutti, ma si tratta quasi sempre di una risposta pratica. Parola di Flavio Briatore Parla Briatore: «Diamo 2 mila euro ai dipendenti e in Italia facciamo fatica a trovarli» Imagoeconomica
Tobia De Stefano
di 
Tobia De Stefano

Con una lunga esperienza nel settore economico, ha lavorato a Libero Mercato e Libero. Ora è alla Verità e scrive per Panorama e Verità & Affari

L’imprenditore Flavio Briatore

Per ogni problema ha una soluzione. Non condivisa da tutti, ci mancherebbe, ma si tratta quasi sempre di una risposta pratica e di immediata applicazione alle questioni intorno alle quali il Paese si sta attorcigliando da mesi. Mancano i lavoratori del turismo? «Basta sospendere il reddito di cittadinanza da aprile-maggio a ottobre e vedrà come tanti giovani torneranno a mettersi in gioco».

I salari in Italia sono troppo bassi? «Verissimo, ma abbassate le tasse e date alle aziende la possibilità di licenziare davvero gli scansafatiche e vedrete che le buste paga cresceranno». La politica non funziona?

«Mettete un imprenditore ben retribuito a capo del governo e vedrete come le cose cambieranno, fino a quando le cose resteranno così i politici continueranno a fare delle leggi solo per accaparrare voti – vedi il reddito di cittadinanza – e non nell’interesse dell’Italia».

Di chi stiamo parlando? Scontato: Flavio Briatore. L’ultima polemica che l’ha coinvolto riguarda la pizza, o meglio il prezzo della pizza.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo