Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

CronacaDa non perdere Mar 21 giugno 2022

Parla Briatore: «Diamo 2 mila euro ai dipendenti e in Italia facciamo fatica a trovarli»

Per ogni problema ha una soluzione. Non condivisa da tutti, ma si tratta quasi sempre di una risposta pratica. Parola di Flavio Briatore Imagoeconomica

L’imprenditore Flavio Briatore

Per ogni problema ha una soluzione. Non condivisa da tutti, ci mancherebbe, ma si tratta quasi sempre di una risposta pratica e di immediata applicazione alle questioni intorno alle quali il Paese si sta attorcigliando da mesi. Mancano i lavoratori del turismo? «Basta sospendere il reddito di cittadinanza da aprile-maggio a ottobre e vedrà come tanti giovani torneranno a mettersi in gioco».

I salari in Italia sono troppo bassi? «Verissimo, ma abbassate le tasse e date alle aziende la possibilità di licenziare davvero gli scansafatiche e vedrete che le buste paga cresceranno». La politica non funziona?

«Mettete un imprenditore ben retribuito a capo del governo e vedrete come le cose cambieranno, fino a quando le cose resteranno così i politici continueranno a fare delle leggi solo per accaparrare voti – vedi il reddito di cittadinanza – e non nell’interesse dell’Italia».

Di chi stiamo parlando? Scontato: Flavio Briatore. L’ultima polemica che l’ha coinvolto riguarda la pizza, o meglio il prezzo della pizza.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing. Approfondisci
OK