Milleri nominato presidente di EssilorLuxottica, la volontà di Del Vecchio
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Cronaca
CronacaPrimo piano Mar 28 giugno 2022

Milleri nominato presidente di EssilorLuxottica, fatta la volontà di Del Vecchio

Come da programma, come deciso dal fondatore Leonardo Del Vecchio, il cda EssilorLuxottica ha nominato Francesco Milleri nuovo presidente. Milleri nominato presidente di EssilorLuxottica, fatta la volontà di Del Vecchio Imagoeconomica
Emanuele Bonora
di 
Emanuele Bonora

Giornalista de La Verità, esperto di nuovi media. Responsabile dell'edizione online del quotidiano e delle strategie digitali.

La nomina di Milleri a presidente di EssilorLuxottica

Come da programma, come deciso dal fondatore Leonardo Del Vecchio, venuto a mancare ieri all’età di 87 anni. Il cda EssilorLuxottica ha nominato Francesco Milleri nuovo presidente fino al termine del mandato, che manterrà anche l’incarico di amministratore delegato. Si è poi deciso di prendere in considerazione la nomina di un lead director tra i propri amministratori indipendenti e cooptato Mario Notari, professore ordinario di diritto commerciale alla Bocconi.

La decisione del board

Paul de Saillant è stato confermato vice amministratore delegato. Nel corso della seduta il board ha reso omaggio a Del Vecchio. “Sarà ricordato per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l’azienda e i suoi dipendenti”, il commento nella nota rilasciata dal gruppo.

Condividi articolo