Crippa, miliardario a sorpresa a 87 anni: "Nel portafoglio ho 10 euro"
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Sab 11 giugno 2022

Crippa, miliardario a sorpresa a 87 anni: "Nel portafoglio ho 10 euro"

Giuseppe Crippa ha 86 anni e vanta un patrimonio di 3,2 miliardi di dollari. L'imprenditore, nato a Merate, nella lista dei paperoni. Crippa, miliardario a sorpresa a 87 anni: "Nel portafoglio ho 10 euro" Imagoeconomica
admin
di 
admin

Il neo miliardario Giuseppe Crippa

Ha scoperto di essere diventato miliardario leggendo la classifica che ogni anno pubblica la nota rivista Forbes. Ma “non è cambiato assolutamente nulla”, ha detto l’imprenditore in un’intervista al Corriere della Sera. Perché i soldi servono “ma per fare investimenti, ricerca, e aiutare chi è meno fortunato“. Anzi, ha assicurato, “in questo momento ho 10 euro nel portafoglio”. 

Giuseppe Crippa ha 86 anni e vanta un patrimonio di 3,2 miliardi di dollari. L’imprenditore, nato a Merate, a una quarantina di chilometri da Milano, è entrato a far parte per la prima volta della lista dei paperoni del mondo. Quando aveva 60 anni, appena dopo essere andato in pensione, ha fondato Technoprobe, azienda che si occupa di semiconduttori e microelettronica e che ha come clienti Apple e Samsung.

Con la quotazione in Borsa lo scorso febbraio, il suo patrimonio ha registrato letteralmente un balzo. Che Crippa, però, ha assicurato di non aver avvertito. Nel primo trimestre i ricavi della società sono stati di 121,4 milioni di euro, in crescita del 59,1% rispetto al primo trimestre del 2021, con un ebitda di 52,9 milioni.

 

Condividi articolo