Montepaschi fa scoppiare un nuovo caso tra procura e giudici milanesi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Ven 17 giugno 2022

Montepaschi fa scoppiare un nuovo caso tra procura e giudici milanesi

Il grande accusatore finisce accusato e il caso Mps continua ad agitare palazzo di giustizia di Milano. Il nuovo scontro tra procura. Montepaschi fa scoppiare un nuovo caso tra procura e giudici milanesi
Gianluca Paolucci
di 
Gianluca Paolucci

Ha lavorato per Reuters e La Stampa occupandosi di finanza, crac bancari, criminalità finanziaria e corruzione. Dal 2022 è caporedattore di Verità & Affari e scrive per La Verità e Panorama.

Il nuovo caso Mps

Il grande accusatore finisce accusato e il caso Mps continua ad agitare palazzo di giustizia di Milano. Il nuovo scontro tra procura e ufficio gip riguarda un’inchiesta durata più di un anno e chiusa con la richiesta di archiviazione da parte della procura, dopo che il gip aveva negato prima la richiesta di intercettazioni e poi l’acquisizione dei tabulati telefonici degli indagati.

Il grande accusatore della gestione Mps

L’inchiesta, rivelata da Il Domani, ha riguardato il ruolo dell’ex amministratore delegato di Mps, Guido Bastianini e del finanziere Giuseppe Bivona nella diffusione all’esterno di informazioni price sensitive sulla banca. Bivona, gestore del fondo Blubell, è appunto anche il grande accusatore della gestione Mps sia prima che dopo lo scandalo del 2013 sui conti del gruppo. Da oltre dieci anni denuncia in tutte le sedi le operazioni condotte da vari manager che si sono avvicendati alla guida dell’istituto, iniziando che lo operazioni Alexandria e Santorini – o meglio, sui loro effetti sui bilanci della banca – prima che queste venissero svelate dallo scandalo che investito la banca.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo