Morto il Warren Buffet dell'India, aveva guadagnato 6 miliardi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Cronaca
CronacaIn evidenza Dom 14 agosto 2022

Morto il Warren Buffet dell'India, aveva accumulato un patrimonio di 6 miliardi

È morto all'età di 62 anni il finanziare indiano Rakesh Jhunjhunwala, titolare di un patrimonio pari a 6 miliardi di dollari. Morto il Warren Buffet dell'India, aveva accumulato un patrimonio di 6 miliardi
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Morto il finanziere Rakesh Jhunjhunwala

È morto all’età di 62 anni il finanziare indiano Rakesh Jhunjhunwala, titolare di un patrimonio pari a 6 miliardi di dollari. Lo ha annunciato oggi la sua famiglia, senza precisare le cause del decesso. Dopo aver iniziato come commercialista nello Stato del Rajasthan, Jhunjhunwala aveva iniziato ad accumulare ricchezza investendo nel mercato azionario sin dagli anni universitari, fino a diventare proprietario della società d’investimento Rare Enterprises.

Soprannominato il “Warren Buffett indiano”, Jhunjhunwala negli ultimi tempi ha anche promosso la nascita della compagnia aerea low cost Akasa Air, nella quale ha investito 35 milioni di dollari acquisendo il 40 per cento del pacchetto azionario. Il primo ministro indiano, Narendra Modi, si è detto oggi su Twitter “rattristato” per la morte dell’imprenditore, definito “indomabile”.

Condividi articolo