Il caso della pagina taroccata di Del Vecchio, su Wikipedia spunta una nuova ereditiera
Nella pagina di Wikipedia dedicata a Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica compare la finta nipote prediletta Noël Mikati.
La pagina Wikipedia di Leonardo Del Vecchio
Che il patrimonio di Leonardo Del Vecchio possa fare gola a tanti, fosse anche solo per una fetta, è immaginabile. Che le bramosie si trasformino in un tentativo di hackerare la pagina di Wikipedia, dedicata al fondatore di Luxottica, diventa incredibile. Per alcuni giorni chi consultava la sezione dedicata dalla nota enciclopedia online al re degli occhiali scopriva che i figli erano cinque, invece di sei. E che tra gli ereditieri dell’impero miliardario risultava anche una fantomatica nipote prediletta, che rispondeva al nome di Noël Mikati.
È a lei che sarebbe andata una delle quote della cassaforte di famiglia, la famosa Delfin. Ovviamente, nulla di più falso e questa fantomatica Noël non si sa nemmeno se esista davvero. Dopo le segnalazioni, Wikipedia è corsa ai ripari, correggendo l’errore e aggiungendo alla pagina il lucchetto di protezione parziale. Ma certo resta da capire il senso di questo hackeraggio. Stando agli artefici della manomissione la nipote Noël sarebbe la figlia di Claudio e Layla Mikati, ricchi banchieri libanesi.