Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia: ecco la data dei cantieri
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Cronaca
CronacaPrimo piano Mar 07 marzo 2023

Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia: ecco la data dei cantieri

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini fissa la data dei lavori per il Ponte sullo Stretto. Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia: ecco la data dei cantieri
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La data per l’avvio dei cantieri del Ponte sullo Stretto

“Il Ponte sullo Stretto si fa assolutamente, lo confermano gli ingegneri e gli architetti, sarà l’opera più eco compatibile al mondo perché farà risparmiare 140mila emissioni di Co2 nell’aria”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini intervistato a Rtl 102.5 spiegando che “l’obiettivo è partire con i lavori entro due anni, cinque o sei anni serviranno per costruire, quindi arriveremo entro la fine della prossima legislatura”.

Il ministro dei Trasporti ha preso “l’impegno di dare norme sicure, una tassazione degna di un Paese civile, di avere la certezza del diritto nel tempo e spalancare le porte dei Comuni, Province, Regioni e ministeri a investitori privati seri che non vengono qua per prendere e portare via ma vengono qua per investire nel paese più bello del mondo”. È quanto ha assicurato Salvini intervenendo alla conferenza stampa Ryanair a Orio a Serio per l’inaugurazione di due nuovi hangar.

“Investimenti privati buoni per infrastrutture pubbliche buone. È questo il ragionamento che stiamo mettendo nel nuovo codice appalti che verrà approvato, come promesso, a fine marzo che metterà nelle mani dei sindaci uno strumento più veloce per appaltare”, ha concluso il ministro. (Teleborsa) 

Condividi articolo