Prezzi folli a Milano per il Salone del mobile, 3mila euro una notte in hotel
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Mar 31 maggio 2022

Prezzi folli a Milano per il Salone del mobile, fino a 3mila euro per una notte in hotel

Follie del Salone del Mobile, che si svolgerà a Milano dal 7 al 12 giugno. Per una stanza si possono arrivare a spendere 3mila euro a notte. Prezzi folli a Milano per il Salone del mobile, fino a 3mila euro per una notte in hotel
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il costo degli hotel per il Salone del mobile

Per una stanza si possono arrivare a spendere anche 3mila euro a notte. E non parliamo di hotel 5 stelle extralusso in centro. Per trovare una camera a prezzi abbordabili, ovvero sui 100 euro, restano solo i posti letto nei dormitori, in camerate da condividere con altri 6 o 8 ospiti. Follie del Salone del Mobile, che si svolgerà a Milano dal 7 al 12 giugno. 

L’80% delle camere sono prenotate, ha fatto sapere l’associazione degli albergatori di Milano. Così trovare un posto dove dormire per partecipare all’evento del mondo del design e dell’arredamento più atteso dopo i due anni di pandemia è già una fortuna. Ma il contraltare è che bisogna rassegnarsi ad un conto salato.

Stesso discorso anche se si volesse prendere in affitto una stanza o un appartamento. Secondo il Centro studi Abitare gli affitti brevi hanno un incremento medio del +273% durante il Salone, mentre il canone settimanale è passato da 970 euro a 3.615 euro.

Condividi articolo