Primo contatto tra Ita e Air France in vista dell'alleanza, gli aerei si toccano
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Mar 21 giugno 2022

Primo contatto tra Ita e Air France in vista dell'alleanza, gli aerei si toccano in pista

L'aletta dell'Airbus della compagnia italiana che ha toccato il timone del Boeing francese rappresenta il primo tentativo di contatto. Primo contatto tra Ita e Air France in vista dell'alleanza, gli aerei si toccano in pista
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Incidente a New York per Ita Airways

Se non si fosse trattato di un fastidioso inconveniente, potremmo ironizzare sul piccolo incidente capitato venerdì 17 (i superstiziosi noteranno la data) nella pista dello scalo di New York, tra un aereo di Ita e uno dell’Air France. E potremmo scherzarci su dicendo che quell’aletta dell’Airbus della compagnia italiana, che ha toccato il timone del Boeing francese, rappresenta il primo tentativo di contatto ufficiale in vista di un’alleanza tra i due gruppi.

Nel contatto, però, si è creato un taglio sul velivolo dell’Air France e quando la torre di controllo americana è stata informata dell’incidente l’aereo italiano era già in volo sull’oceano verso l’Italia. Dalla cabina il comandante di Ita ha verificato che i parametri fossero tutti nella norma e ha proseguito il viaggio. Una volta a Roma i tecnici hanno notato in effetti una macchia di vernice bianca all’altezza dell’aletta, prova del contatto.

Condividi articolo