56429 visite 4 minuti 0 commenti

Bella e importante, chi è la fidanzata di Rocco, figlio della vedova Del Vecchio ed erede del patrimonio

In Cronaca, Primo piano
2 Luglio 2022

La fidanzata dell’erede di Del Vecchio Rocco Basilico

Si chiama Sonia Ammar ed è una bellissima modella (una delle preferite da Dolce&Gabbana), cantante e lei dice pure “astronauta” franco-tunisina, classe 1999. È la fidanzata dell’uomo di questo momento, Rocco Basilico, giovane manager di Essilor-Luxottica, nonché figlio di primo letto di Nicoletta Zampillo, la altrettanto bella moglie divenuta vedova di Leonardo Del Vecchio.

L’eredità di Rocco Basilico

Rocco è stato trattato dal capostipite come un vero figlio biologico, avendo ricevuto in eredità la stessa quota del colosso (12,5%) riservata sia alla mamma che a tutti e sei i figli biologici che portano il cognome Del Vecchio.

La fidanzata Sonia Ammar

La coppia Rocco-Sonia vive felice da anni, e lei ogni tanto si è prestata come modella nei filmati per il lancio di nuovi occhiali Ray-ban o di altre griffe della casata. Anche Sonia ha natali importanti: è la figlia del tycoon franco-tunisino Tarak Ben Ammar, conosciuto in tutto il mondo del cinema per avere fondato la Quinta communications, proprietaria fra l’altro di Eagle Pictures, la major che ha prodotto e distribuito capolavori della storia del cinema come La masseria delle allodole dei fratelli Taviani, Il discorso del Re di Tom Hooper e Passion di Mel Gibson, oltre a titoli di grande successo come quelli della saga di Twilight, o La Famiglia Addams e fra gli ultimissimi anche House of Gucci con Lady Gaga. In quegli anni ha pure incontrato Michael Jackson divenendo per qualche tempo suo manager.  

Chi è il padre Ben Ammar

Ben Ammar, oltre per essere padre della fidanzata di Rocco Basilico è ben noto in Italia anche per essere stato grande amico di Bettino Craxi e socio di Silvio Berlusconi. Sfruttando le sue amicizie il finanziere franco-tunisino si occupò del lancio di Mediaset, prima tentando di coinvolgere Rupert Murdoch, poi riuscendo a fare entrare nel capitale il principe saudita Al Waleed (oggi fra i grandi azionisti di Twitter), che Tarak rappresentò nel cda Mediaset. Sempre Ben Ammar fu all’origine della nascita di Sky Italia.

Il padre Ben Ammar

Grazie a un’altra amicizia, quella con Vincent Bollorè, Tarak (che è stato anche socio di Mohamar Gheddafi), ha ricoperto per anni la carica di consigliere di amministrazione di Vivendi, Mediobanca e Assicurazioni Generali e potrà sicuramente dare da questa sua esperienza grandi consigli agli eredi di Del Vecchio. Nel 2017 è entrato nel capitale pure della Lux vide fondata da Ettore Bernabei. Due anni dopo grazie all’amicizia con l’egiziano Nagib Sawiris si è alleato con WindTre per costruire una fitta rete di ripetitori del nuovo digitale terrestre che è divenuta operativa da venerdì 1 luglio 2022. Sonia prima di incontrare Rocco Basilico è cresciuta a casa di papà a Parigi insieme ai fratelli Tarak jr. e Neil, studiando alla scuola americana.