Studente dedica la tesina a Draghi, ecco la risposta del premier
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Cronaca
CronacaIn evidenza Ven 02 settembre 2022

Studente dedica la tesina a Draghi, il premier risponde: "Prendimi d'ispirazione"

È la lettera di risposta che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha inviato a Alessio, uno studente che gli ha dedicato la tesina. Studente dedica la tesina a Draghi, il premier risponde: "Prendimi d'ispirazione"
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La risposta del premier Draghi allo studente

“Caro Alessio, mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione”. È la lettera di risposta che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha inviato a Alessio, uno studente a “cui piacciono politica e attualità, ma parlo anche di cose più stupide”, come si presenta lui, che ha dedicato all’ex numero uno della Bce la sua tesina per la maturità.

“In ogni fase della mia vita – ha scritto il premier -, ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca”.

Condividi articolo