445 visite 23 secondi 0 commenti

Roma come ai tempi di Romolo e Remo e ora pure i turisti si mettono a pulire

In Cronaca
4 Luglio 2022

I turisti puliscono Ponte Sisto a Roma

La foto sta facendo il giro del web. Vuoi anche per il carico da 90 che ci ha messo qualche noto esponente politico. Immortala dei turisti giapponesi alle 7,30 intenti a pulire Ponte Sisto a Roma dai rifiuti. “Roba mai vista prima”, sbotta Paolo Ferrara, consigliere comunale dei 5 Stelle, proseguendo con un’invettiva contro il sindaco Roberto Gualtieri del Pd. 

Già, perchè nonostante il cambio di amministrazione comunale, il problema dei rifiuti nella Capitale resta drammatico. E come documentato da Verità&Affari, tutta questa “monnezza” lasciata per strada sta attirando in città una fauna variopinta e pericolosa.

Stando alla testimonianza raccolta dal consigliere comunale, i turisti giapponesi, arrivati a Roma per ammirarne le bellezze, inorriditi dallo stato in cui si trovava Ponte Sisto, che superando il Tevere porta in pieno centro, si sono armati di spugnetta e ramazza e si sono messi a pulire. Lo scatto non poteva passare chiaramente inosservato, così come non scatenare un’onda di polemiche. 

/ Articoli pubblicati: 764

.