Giallo a Forte dei Marmi: parlano russo nella villa di Zelensky
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Cronaca
CronacaIn evidenza Mer 31 agosto 2022

Giallo a Forte dei Marmi: parlano russo nella villa affittata da Zelensky

La villa che il presidente dell’Ucraina Zelensky ha a Forte dei Marmi, in Toscana, è stata affittata a una coppia di russi che vivono Londra. Giallo a Forte dei Marmi: parlano russo nella villa affittata da Zelensky
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La villa di Zelensky  affittata ai russi

Sembra quasi una barzelletta. La villa che il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha a Forte dei Marmi, in Toscana, è stata affittata a una coppia di cittadini russi che vivono Londra. La notizia circola da Ferragosto ed è stata anticipata dal quotidiano Il Tirreno. L’immobile, acquistato dal presidente ucraino tramite una società cipriota intestata a lui e a sua moglie,  è gestito da un’agenzia, che affitta la lussuosa dimora tra i 50 e 70mila euro.

OLENA ZELENSKA

Negli ultimi giorni i vicini assicurano che in giardino si sentisse chiaramente parlare russo. Un paradosso, non solo considerando l’appello del presidente ucraino all’Europa («Non ospitate in Italia i turisti russi, e bloccate i loro yacht», aveva esortato allo scoppio della guerra), ma anche che quella è proprio la sua villa. L’agenzia, che ha gestito la locazione, si è limitata a confermare che vengono ospitati degli stranieri, ma non so «di dove sono». Secondo il quotidiano Repubblica si tratterebbe di una coppia che vive e lavora a Londra con il passaporto di Mosca.

I CONIUGI ZELENSKY

Il Tirreno conferma: è russa

Il Tirreno però non accetta la smentita di Repubblica e conferma la sua notizia. La signora che ha affittato dagli Zelensky parla russo e risponde da un telefonino russo. Si è fotografata a fianco della piscina del presidente ucraino e così è stata pizzicata sui social. Davanti al cronista del quotidiano però si è chiusa in un assoluto mutismo.

Due pesi e due misure

Certo una russa che paga 50 mila euro e si gode la villa di Zelensky fa notizia. Anche perché nessun altro italiano potrebbe fare la stessa cosa del presidente ucraino con tutte le sanzioni e la caccia al russo che c’è. Ma il numero uno dell’Ucraina a quanto sembra se ne frega…

 

Condividi articolo