Un senatore si aggira smarrito vicino allo storico caffè di Roma
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Curiosità
Curiosità Mar 18 ottobre 2022

Un senatore si aggira smarrito vicino allo storico caffè Greco di Roma

Carlo Cottarelli avvistato nel centro di Roma, nei pressi dello storico caffè Greco di via Condotti con il vestito blu. Un senatore si aggira smarrito vicino allo storico caffè Greco di Roma
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’ex commissario Cottarelli

Carlo Cottarelli avvistato nel centro di Roma, nei pressi dello storico caffè Greco di via Condotti. Con il vestito blu che a Milano raramente indossa nei corridoi dell’Università Cattolica dove dirige l’Osservatorio sui conti pubblici italiani, ma che ora è diventato per lui quasi una seconda pelle da quando è senatore. Chi l’ha avvistato assicura che attendesse qualcuno con impazienza.

L’ex commissario della spending review fu catapultato in Italia direttamente da Washington. Correva l’anno 2018 e Cottarelli non si tirò indietro:  “Ce la metterò  tutta”, disse come ricordano le cronache dell’epoca. Ma allora la strada era in salita.

E non solo per i numeri sulla fiducia in Parlamento che non c’erano, ma soprattutto per l’alto tasso di conflittualità fra i partiti. La lista dei ministri era pronta, ma alla fine non se ne fece nulla. “Non avrebbe ottenuto i voti”, si disse. Che stia pensando di poterci riuscire ora?

Condividi articolo