Musk compra Twitter: «L'uccello è libero». E licenzia subito il ceo
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Digitale
Digitale Ven 28 ottobre 2022

Musk compra Twitter, licenzia il ceo e chiede il delisting dalla Borsa

Elon Musk ha completato l'acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari. Licenzia il capo Parag Agrawal e altri due dirigenti. Musk compra Twitter, licenzia il ceo e chiede il delisting dalla Borsa
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Musk acquista Twitter

“L’uccello è libero”, ha twittato Elon Musk dopo aver completato l’acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari. Il milardiario alla fine è riuscito a mettere le mani sul social network a lui tanto caro. E la prima mossa è stata licenziare il capo Parag Agrawal e altri due dirigenti, il cfo Ned Segal e il chief legal officer Vijaya Gadde.

Musk aveva tempo fino a oggi per completare l’operazione e ha rispettato la data. Mercoledì aveva visitato la sede di Twitter a San Francisco e aveva condiviso una foto insieme ai dipendenti in un bar dell’ufficio. Rilevare il social è costato al patron di Tesla 44 miliardi di dollari.

Le banche d’affari hanno fornito parte della liquidità necessaria (13 miliardi). Musk ha fatto sapere di voler intenzione tagliare i costi del social in maniera profonda, riducendo del 75% del personale. Ma è probabile che il piano di ristrutturazione sarà molto più profondo perché dovrà rilanciare lo stesso modello di business.

Intanto, Twitter ha depositato alla Sec i documenti con cui chiede che i suoi titoli siano rimossi dal New York Stock Exchange. Si tratta del primo passo per il delisting chiesto da Elon Musk.

Condividi articolo