146 visite 2 minuti 0 commenti

Planetel si compra per 1,5 milioni la piattaforma Serverincloud

In Digitale
21 Giugno 2022

L’acquisto di Net-Admin

Planetel, società che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan, comunica di avere sottoscritto in data odierna un contratto finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Net-Admin, società operante nel settore del Cloud, per un corrispettivo complessivo pari a 1,5 milioni di euro, con i soci Francesco Maria Capuano, Stefano Quadrio e Alessandro Taccone. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del mese di giugno 2022.

Net-Admin, società con sede a Monza (www.net-admin.it), operante dal 2014 nel campo dell’Information
Technology e dei servizi cloud su tutto il territorio italiano, fornisce ai propri clienti pubblici e privati, consulenza, prodotti e servizi ad alto valore aggiunto. Grazie alle competenze acquisite in numerosi anni di esperienza nel settore, Net-Admin ha maturato una notevole esperienza nel mondo dei sistemi/infrastrutture on-premises, cloud e networking che le hanno permesso di sviluppare i propri data center con cui eroga servizi cloud.

Net-Admin è inoltre proprietaria del marchio serverincloud.it, certificato AgID per tutti i servizi IaaS
(Infrastructure as a Service ovvero infrastrutture di rete virtuali) presenti nel marketplace della pubblica
amministrazione. L’operazione è funzionale all’acquisizione di ulteriori competenze e mercati nell’area dei servizi cloud, nonché all’integrazione dell’infrastruttura virtuale proprietaria di Net-Admin – installata su due datacenter – con le infrastrutture di Planetel, ottimizzandone, così, i costi generali. L’operazione, oltre a consolidare e ottimizzare la rete cloud di proprietà del gruppo, consentirà la fornitura di servizi molto specifici per il mondo IaaS e PaaS (Platform as a Service – servizio cloud che fornisce una piattaforma in gestione remota e di servizi specifici per Backup e Disaster recovery) ai clienti di Planetel.

/ Articoli pubblicati: 800

.