Produce media per millennial e Generazione Z: UnaLuna chiude l'aumento di capitale
Via libera alla ricapitalizzazione da 750mila euro. La start up, in continua crescita, punta ora a moltiplicare i contenuti verticaliUnaLuna ha annunciato di aver chiuso un aumento di capitale di 750 mila euro, in anticipo rispetto alla previsioni. La società fondata da Francesca Muggeri e Franco Villa produce i media verticali Whoopsee e TheMuffa, «L’aumento di capitale – dicono i fondatori – è solo la prima tappa del percorso. La nostra visione è quella di aprire ulteriori nuovi media verticali per andare a soddisfare le esigenze di mercato».
Diventare una vera e propria media company digitale è l’obbiettivo ambizioso di UnaLuna. Whoopse nato nel 2021, in quasi 2 anni, è riuscita a diventare una delle realtà web più seguite d’Italia con 90 milioni di impression, 285 mila follower su Instagram, oltre 150 mila su TikTok e migliaia di lettori sul sito ogni giorno. Il tutto grazie a un’offerta editoriale con contenuti fotografici e video esclusivi, approfondimenti e interviste, riprese da testate, tv e radio. Una nuova frontiera della cronaca rosa, ma non solo, testimoniata dai contenuti innovativi su fashion e sul lifestyle. Nel 2022 è stata invece la volta di TheMuffa, il media verticale dedicato all’ambiente e alla sostenibilità. Natura, alimentazione, tecnologia, news, approfondimenti, lifestyle e curiosità. Il progetto, nato da pochi mesi, ha l’obbiettivo di rendere il tema dell’ambiente alla portata di tutti con un approccio educativo e informativo. Nei prossimi mesi è già in cantiere la nascita di nuovi verticali, sul solco tracciato da Whoopsee e TheMuffa. L’obbiettivo è sempre quello di innovare il panorama editoriale con una visione digitale rivolta ai millennial e alla gen Z.