Produce media per millennial e Generazione Z: UnaLuna chiude l'aumento di capitale - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Digitale/Primo piano
DigitalePrimo piano Mar 24 gennaio 2023

Produce media per millennial e Generazione Z: UnaLuna chiude l'aumento di capitale

Via libera alla ricapitalizzazione da 750mila euro. La start up, in continua crescita, punta ora a moltiplicare i contenuti verticali Produce media per millennial e Generazione Z: UnaLuna chiude l'aumento di capitale
Maurizio Cattaneo
di 
Maurizio Cattaneo

UnaLuna  ha annunciato di aver chiuso un aumento di capitale di 750 mila euro, in anticipo rispetto alla previsioni. La società fondata da Francesca Muggeri e Franco Villa produce i media verticali Whoopsee e TheMuffa, «L’aumento di capitale – dicono i fondatori – è solo la prima tappa del percorso. La nostra visione è quella di aprire ulteriori nuovi media verticali per andare a soddisfare le esigenze di mercato».

 Diventare una vera e propria media company digitale è l’obbiettivo ambizioso di UnaLuna. Whoopse  nato nel 2021, in quasi 2 anni, è riuscita a diventare una delle realtà web più seguite d’Italia con 90 milioni di impression, 285 mila follower su Instagram, oltre 150 mila su TikTok e migliaia di lettori sul sito ogni giorno. Il tutto grazie a un’offerta editoriale  con contenuti fotografici e video esclusivi, approfondimenti e interviste, riprese da testate, tv e radio. Una nuova frontiera della cronaca rosa, ma non solo, testimoniata dai contenuti innovativi su fashion e sul lifestyle. Nel 2022 è stata invece la volta di TheMuffa, il media verticale dedicato all’ambiente e alla sostenibilità. Natura, alimentazione, tecnologia, news, approfondimenti, lifestyle e curiosità. Il progetto, nato da pochi mesi, ha l’obbiettivo di rendere il tema dell’ambiente alla portata di tutti con un approccio educativo e informativo.  Nei prossimi mesi è già in cantiere la nascita di nuovi verticali, sul solco tracciato da Whoopsee e TheMuffa. L’obbiettivo è sempre quello di innovare il panorama editoriale con una visione digitale rivolta ai millennial e alla gen Z.

Condividi articolo