In Italia due milioni di fumatori sono passati ad Iqos - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Economia
Economia Lun 13 febbraio 2023

Philip Morris, in Italia due milioni di fumatori sono passati ad Iqos

Nel 2022 oltre 17 milioni i fumatori adulti in tutto il mondo sono passati ad IQOS e hanno abbandonato completamente le sigarette Philip Morris, in Italia due milioni di fumatori sono passati ad Iqos NUOVA FIERA DEL LEVANTE T2000 IN TOUR SALONE DEI PRODOTTI PER LA TABACCHERIA PHILIP MORRIS ITALIA
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

I risultati 2022 di Philip Morris

Philip Morris International ha annunciato i risultati del 2022: al 31 dicembre sono oltre 17 milioni i fumatori adulti in tutto il mondo che sono passati ad IQOS e hanno abbandonato completamente le sigarette, di cui circa 2 milioni soltanto in Italia. Sono i risultati del percorso di un’azienda che in questi anni ha subito una  trasformazione radicale. L’obiettivo è di quello di far passare il prima possibile tutti i fumatori che non smettono di fumare ad alternative senza combustione basate su scienza e tecnologia. Nel medio termine (2025) si vorrebbe ottenere la metà dei ricavi dai prodotti “senza combustione” convertendo agli stessi almeno 40 milioni di fumatori.

“Andiamo avanti a velocità crescente verso il nostro obiettivo di costruire un futuro senza sigarette, mettendo a disposizione dei fumatori adulti che non smettono le migliori tecnologie rese possibili da anni di ricerca e sviluppo – ha affermato Marco Hannappel, Presidente Europa Sud Occidentale di Philip Morris International, che ha aggiunto – Oggi, da una parte, celebriamo un risultato importante: circa 2 milioni di fumatori in Italia sono passati a una valida alternativa senza combustione e hanno abbandonato completamente le sigarette; dall’altra, rilanciamo il nostro impegno grazie a una nuova tecnologia, pensata per semplificare ulteriormente la transizione dei fumatori più resistenti al cambiamento”.

Nuovo prodotto

Nei giorni scorsi, infatti, l’azienda ha introdotto in Italia Iqos Iluma One, costituito da un unico dispositivo elettronico, che non prevede un separato caricatore per la ricarica dell’holder dello stick. Secondo Gianluca Iannelli, Head of Marketing & Digital di Philip Morris Italia, “alla fine di dicembre, grazie all’introduzione di Iqos Iluma, abbiamo visto un aumento dei fumatori che passano ad Iqos facendone un uso esclusivo, ovvero abbandonano completamente il fumo tradizionale. Con Iqos Iluma One – ha aggiunto Iannelli – puntiamo a convincere anche i fumatori più resistenti al cambiamento a dare una svolta al proprio stile di vita, grazie ad un dispositivo ancora più semplice e intuitivo.”

Condividi articolo