Pil italiano al 4,6%, la stima aggiornata del secondo trimestre 2022
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Economia
Economia Mer 17 agosto 2022

Pil italiano al 4,6% annuo, la stima aggiornata del secondo trimestre del 2022

Il prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è cresciuto del 4,6 per cento anno su anno nel secondo trimestre del 2022. Pil italiano al 4,6% annuo, la stima aggiornata del secondo trimestre del 2022
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il Pil dell’Italia

Il prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è cresciuto del 4,6 per cento anno su anno nel secondo trimestre del 2022. Lo ha reso noto l’ufficio di statistica dell’Unione europea Eurostat in una stima flash. Per quanto riguarda la variazione congiunturale, ovvero trimestre su trimestre, nel periodo aprile-giugno il Pil dell’Italia è salito dell’1 per cento.

Il prodotto interno lordo (Pil) dell’eurozona è cresciuto del 3,9 per cento anno su anno nel secondo trimestre del 2022. Lo ha reso noto l’ufficio di statistica dell’Unione europea Eurostat in una stima flash. L’economia dell’Unione europea è invece cresciuta nello stesso periodo del 4 per cento annuo. Per quanto riguarda la variazione congiunturale, ovvero trimestre su trimestre, nel periodo aprile-giugno il Pil dell’eurozona e dell’Ue sono cresciuti dello 0,6 per cento.

Condividi articolo