Per Centro Paghe ricavi in crescita del 150% in tre anni - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Economia
Economia Ven 09 dicembre 2022

Ricavi in crescita del 150% in tre anni per il gruppo Centro Paghe

Il fatturato di Centro Paghe ha raggiunto i 39,3 milioni di euro nel 2021. E quest'anno aumenterà tra il +5% e il +7%. Ricavi in crescita del 150% in tre anni per il gruppo Centro Paghe Beniamino Ambrosini, presidente di Centro Paghe
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il risultati di Centro Paghe

Ricavi in crescita del 150% in tre anni per il gruppo Centro Paghe, che fornisce software e servizi di outsourcing e consulenza per la gestione del personale a pmi, grandi imprese e professionisti.

Dai 15,7 milioni di euro del 2018, il fatturato nel 2021 ha raggiunto i 39,3 milioni. E secondo le stime dell’azienda quest’anno la crescita continuerà, attestandosi tra un +5% e un +7%.

Nel triennio 2018-2021 l’Ebitda di Centro Paghe è passato da 1,6 milioni a 3,1 milioni. Di questi, l’anno scorso circa un milione è stato reinvestito in sviluppo progetti e nuovi prodotti. I cui benefici, comunica il gruppo in una nota,  si vedranno dal 2023.

I piani per il futuro

“Dal punto di vista strategico, quest’anno il gruppo si sta muovendo in continuità col passato, puntando sull’eccellenza tecnologica, il rafforzamento delle proprie posizioni e l’espansione in nicchie di mercato adiacenti al proprio business”, spiega Beniamino Ambrosini, presidente del Gruppo Centro Paghe.

“Puntiamo a proseguire la crescita in alcuni settori strategici”, continua Ambrosini. “Ad esempio nello sviluppo sia in termini di clienti che di soluzioni innovative del mercato delle agenzie per il lavoro. La crescita nel settore del welfare, con sempre maggiori volumi di intermediato. Le soluzioni per la digitalizzazione dei processi e la dematerializzazione dei documenti. Il prossimo triennio vede inoltre tra gli obiettivi del gruppo una riorganizzazione della struttura societaria, un’ulteriore crescita nell’area gestione risorse umane, la crescita per linee esterne attraverso acquisizioni mirate”. 

Il gruppo Centro Paghe, che ha 432 dipendenti distribuiti in 32 sedi (la sede centrale è a Torri di Quartesolo, vicino a Vicenza), collabora con 10 mila aziende e 2.500 studi professionali. Ogni mese Centro Paghe elabora mezzo milione di cedolini.

Condividi articolo