Tenaris acquista per 166 milioni di dollari una controllata di Mattr - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Energia
EnergiaIn evidenza Mer 16 agosto 2023

Tenaris acquista per 166 milioni di dollari una controllata di Mattr

Al gruppo italiano la canadese Bredero Shaw, che si occupa di rivestimenti per tubi nel settore oil & gas. Closing entro sei mesi Tenaris acquista per 166 milioni di dollari una controllata di Mattr

Acquisizione da 166 milioni per Tenaris

Tenaris, colosso italiano della fornitura di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas, ha siglato un accordo definitivo per acquisire dalla canadese Mattr il 100% delle azioni della sua controllata Bredero Shaw International, che si occupa di rivestimenti per tubi, per 166 milioni di dollari (compreso il capitale circolante), senza contanti e senza debiti.

Business globale

Il business oggetto di acquisizione comprende nove stabilimenti situati in Canada, Messico, Norvegia, Indonesia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, e diversi impianti mobili di calcestruzzo, si legge in una nota. L’attività comprende anche strutture di ricerca e sviluppo a Toronto e in Norvegia e un ampio portafoglio di proprietà intellettuale/prodotti.

La transazione è soggetta ad approvazioni regolamentari in Messico e Norvegia. Il closing dovrebbe essere completato entro circa sei mesi.

Condividi articolo