In Europa non si bada a spese, da inizio anno 700 mila euro solo per i voli
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Europa
EuropaIn evidenza Mar 05 luglio 2022

La Commissione europea non bada a spese, da inizio anno 700 mila euro solo per i voli

Commissione Ue senza freni. Da inizio anno spesi 700 mila euro solo per i voli charter privati che scarrozzano i commissari. La Commissione europea non bada a spese, da inizio anno 700 mila euro solo per i voli
Carmine Gazzani
di 
Carmine Gazzani

Le spese della Commissione europea

Viste le cifre c’è davvero da incrociare le dita ogni volta che un commissario europeo parte per qualche missione. Che sia verso il Sol Levante o nel cuore dell’Europa, infatti, non si bada a spese. Nonostante il periodo caldo tra il conflitto in corso in Ucraina e il rischio di una nuova ondata da Covid-19, i membri dell’esecutivo europeo non hanno rinunciato ai loro viaggi con il marchio delle missioni istituzionali.

E fin qui non ci sarebbe nulla di male. Anzi, si può osservare: è logico che debbano portare avanti le loro mansioni, indipendentemente dalla cornice storica in cui si muovono. Sarebbe un discorso impeccabile, se non fosse che la prassi è quella di snobbare i voli “low cost” o comunque una maggiore attenzione su quelli di linea. Molto più comodo ricorrere ai cosiddetti “aereo-taxi”, voli charter privati che scarrozzano i commissari, con il codazzo di collaboratori, ovunque sia richiesto.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

 
Condividi articolo