Gli inglesi ce la tirano: «In Italia i contagi del Covid sono ai massimi»
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Europa
EuropaPrimo piano Mar 05 luglio 2022

Gli inglesi ce la tirano: «In Italia contagi ai massimi». Ombra sulle vacanze estive

Il quotidiano inglese Daily Mail, nella sua edizione online, cerca di spostare l'attenzione sull'Italia sui contagi del Covid Gli inglesi ce la tirano: «In Italia contagi ai massimi». Ombra sulle vacanze estive
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il quotidiano Mail sul Covid in Italia

Diceva Oscar Wilde, uno che non ha bisogno di tante presentazioni: “I miei affari mi annoiano a morte. Preferisco quelli degli altri”. E così mentre i contagi sono in risalita nel Regno Unito, con 2,3 milioni di positivi e 10mila ricoverati in ospedale, il quotidiano inglese Daily Mail, nella sua edizione online, cerca di spostare l’attenzione del Covid sull’Italia. 

In un articolo dal titolo “Caos sulle vacanze estive del Covid”, analizzando la situazione europea, scrivono che “le infezioni da virus in Italia sono salite ai massimi degli ultimi cinque mesi”. E ancora: “Circa 1.293 persone sono risultate positive al giorno nella settimana fino al 4 luglio, con un aumento del 36,8% in quindici giorni”.

Il giornale precisa che “a coloro che sbarcano nel Paese non è richiesto esibire un certificato di vaccinazione o un test negativo dal 1 giugno. Tuttavia, sui mezzi pubblici sono obbligatorie le mascherine e coloro che risultano positivi nel Paese devono isolarsi per una settimana”. Con tanto di grafico allarmante. Insomma, gli inglesi ci raccontano come nel pieno di una nuova ondata. O vogliono farci tornare gli incubi di 2 estati fa. 

Condividi articolo