Termosifoni giù di un grado e un'ora in meno al giorno, ecco il piano
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Famiglie
Famiglie Gio 01 settembre 2022

Termosifoni giù di un grado e accesi un'ora in meno, via al piano del governo

Termosifoni abbassati di un grado e accesi un'ora in meno al giorno. Il piano sul risparmio del gas prende forma. Termosifoni giù di un grado e accesi un'ora in meno, via al piano del governo
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Termosifoni per l’inverno

Termosifoni abbassati di un grado e accesi un’ora in meno al giorno. Il piano sul risparmio del gas prende forma. Da ottobre i termosifoni saranno portati da 20 a 19 e tenuti accesi per un’ora in meno. Non solo negli edifici pubblici, ma anche nei condomini, dove è previsto il riscaldamento centralizzato. A dare conferma della stretta è lo stesso ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. Sicuramente non basterà a proteggerci dalla crisi energetica, ma è un primo tentativo per cercare di parare il colpo.

Così come ci prova da giorni l’Europa a trovare una soluzione. “Stiamo valutando la questione del tetto al prezzo del gas, come ci ha chiesto il Consiglio. Prima ascolteremo quello che i ministri dell’Energia decideranno al Consiglio straordinario sull’Energia del 7 settembre, poi interverremo come Commissione, anche sulla riforma e la riprogettazione del mercato. Stiamo valutando tutte le opzioni disponibili per cercare di superare la situazione”, ha detto Mechthild Worsdorfer, vicedirettrice generale per l’Energia della Commissione europea. Intanto, le bollette si avviano verso i rialzi stellari.
Condividi articolo