Saipem, Caio se ne va, buonuscita da 3,3 mln. Puliti nuovo ad
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza
Finanza Mer 31 agosto 2022

Saipem, Caio se ne va, buonuscita da 3,3 mln. Puliti nuovo ad

Francesco Caio se ne va, il direttore generale Alessandro Puliti promosso amministratore delegato. È la svolta di Saipem. Saipem, Caio se ne va, buonuscita da 3,3 mln. Puliti nuovo ad
Emanuele Bonora
di 
Emanuele Bonora

Giornalista de La Verità, esperto di nuovi media. Responsabile dell'edizione online del quotidiano e delle strategie digitali.

Le dimissioni di Caio da Saipem

Francesco Caio se ne va, il direttore generale Alessandro Puliti promosso amministratore delegato. È la svolta di Saipem, fresca del maxi aumento di capitale, che tanto ha fatto parlare il mercato. Caio ha rassegnato le sue dimissioni, con decorrenza immediata, al Consiglio di amministrazione di questa mattina. A lui spetterà una buonuscita di 3,3 milioni.

Contestualmente si è proceduto alla nomina di Alessandro Puliti come nuovo amministratore delegato, con tutte le deleghe precedentemente assegnate a Caio. Puliti detiene anche 140.000 azioni della società e resterà direttore generale. La buonuscita di Caio sarà, invece, così divisa: 650mila euro a titolo di preavviso, 1.950.000 euro quale incentivo all’esodo e 700mila euro a titolo di patto di non concorrenza e non sollecitazione.

Condividi articolo