Autogrill, Consob chiede informazioni aggiuntive sull'Opa a Dufry
Consob chiede informazioni aggiuntive sull'Offerta pubblica d'acquisto lanciata dalla svizzera Dufry sulla catena Autogrill
Autogrill, Consob chiede informazioni aggiuntive
In relazione al documento di offerta di Dufry su Autogrill, la Consob ha richiesto la trasmissione di informazioni supplementari e ha quindi disposto la sospensione dei termini dell’istruttoria per l’approvazione del documento stesso a partire dal 3 marzo 2023, fino al completamento del quadro informativo e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 15 giorni di calendario. Lo comunica Autogrill in una nota.
Il 24 febbraio scorso la svizzera Dufry aveva reso noto di aver depositato a Consob il documento di offerta insieme al documento di esenzione, ai fini dell’esenzione dall’obbligo di pubblicazione del prospetto informativo.
A tal proposito, il consiglio di amministrazione di Autogrill ha nominato Lazard – con un team composto da Massimo Pappone, Managing Director, Paolo Dell’Orletta, Francesco Berri, Lorenzo Romano e Francesco Russo Corvace – quale advisor finanziario a supporto delle valutazioni e delle attività che il cda sarà chiamato a svolgere in relazione all’Opa
Esperto indipendente per l’offerta
Gli amministratori indipendenti hanno selezionato Rothschild & Co. quale esperto indipendente incaricato di supportarli sulle valutazioni sull’offerta e sulla congruità del corrispettivo.
A inizio febbraio è stato completato il trasferimento della quota di Edizione, azionista di maggioranza di Autogrill, funzionale alla strategic business combination tra la società italiana e Dufry. Operazione che porta alla creazione di un nuovo player mondiale nel settore dei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia.