Azimut, Timone Fiduciaria cede lo 0,9% in mano a pattisti - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza/Primo piano
FinanzaPrimo piano Mer 15 febbraio 2023

Azimut, Timone Fiduciaria cede lo 0,9% in mano a pattisti

A seguito dell'operazione Timone Fiduciaria detiene per conto degli aderenti al Patto di sindacato il 21,24% di Azimut Azimut, Timone Fiduciaria cede lo 0,9% in mano a pattisti
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La mossa di Timone Fiduciaria

Timone Fiduciaria annuncia la conclusione con successo della vendita di 1.260.000 azioni ordinarie di Azimut Holding, presso investitori istituzionali, pari a circa lo 0,9% del capitale sociale, ad un prezzo di 22,35 euro per azione ordinaria, in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato.

Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 17 febbraio 2023. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte di Intermonte. Intermonte ha agito in qualità di Global Coordinator e Sole Bookrunner. Timone Fiduciaria ha concluso la vendita del solo quantitativo di azioni sufficiente ad assicurare il rimborso del finanziamento erogato a supporto dell’operazione (oltre agli oneri fiscali ed ai costi connessi all’operazione), mentre la restante parte delle azioni continua ad essere soggetta ai vincoli di voto e di blocco previsti dal Patto, e già noti al pubblico.

La quota che resta è del 21%

A seguito dell’operazione, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding spa, n. 30.431.480 Azioni Azimut Holding spa pari al 21,24% del capitale sociale. Timone Fiduciaria è stata assistita dallo studio legale Latham & Watkins. (Teleborsa) 

Condividi articolo