Banca Generali, la raccolta vola a 598 milioni nel mese dell'incertezza
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza
Finanza Lun 06 giugno 2022

Banca Generali, la raccolta netta vola a 598 milioni nel mese dell'incertezza

La raccolta netta totale a maggio è stata particolarmente sostenuta con flussi per 598 milioni di euro per Banca Generali. Banca Generali, la raccolta netta vola a 598 milioni nel mese dell'incertezza
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La raccolta netta a maggio di Banca Generali

La raccolta netta totale a maggio è stata particolarmente sostenuta con flussi per 598 milioni di euro a conferma di come Banca Generali sia considerata un porto sicuro nelle fasi di elevata volatilità dei mercati. Il mix ha visto predominare il risparmio amministrato come spesso avviane nelle fasi di incertezze sui mercati. La raccolta complessiva da inizio anno è salita a 2,5 miliardi di euro.

Il risparmio gestito ha registrato una raccolta di 117 milioni (942 milioni da inizio anno), di cui 51 milioni dai contenitori finanziari (€358 milioni da inizio anno) che beneficiano in questo contesto economico dell’elevato livello di personalizzazione e controllo della volatilità. La raccolta in risparmio amministrato è stata particolarmente sostenuta nel mese con 575 milioni (1,69 miliardi da inizio anno) di cui 404 milioni rappresentati da liquidità sui conti correnti (956 milioni da inizio anno) in attesa di trovare il miglior momento per essere investita. La crescita della liquidità è anche legata ad un forte aumento del contributo di nuovi clienti acquisiti nel mese. Al risultato ha poi contribuito la crescita dei servizi di advisory sull’amministrato e dei prodotti strutturati che hanno rafforzato i flussi nei conti amministrati a 171 milioni (734 milioni da inizio anno).

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Maggio è stato un mese molto complesso sui mercati finanziari, in un contesto di grande incertezza tra guerra, pressioni inflattive ed aspettative di rialzo dei tassi. In tale situazione, il risultato di raccolta è stato particolarmente forte in virtù della crescente attenzione verso la consulenza; con le famiglie che riconoscono e apprezzano sempre di più non solo la professionalità dei banker ma in generale l’eccellenza che una realtà come Banca Generali sa esprimere in termini di solidità, qualità e protezione”.

Condividi articolo