Caltagirone incassa le opzioni e si prepara per un nuovo scontro
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza
Finanza Dom 19 giugno 2022

Caltagirone incassa le opzioni e si prepara per un nuovo scontro

Nessun disimpegno di Caltagirone da Generali. Piuttosto, l’occasione per fare cassa, registrare una cospicua plusvalenza. Caltagirone incassa le opzioni e si prepara per un nuovo scontro
Gianluca Paolucci
di 
Gianluca Paolucci

Ha lavorato per Reuters e La Stampa occupandosi di finanza, crac bancari, criminalità finanziaria e corruzione. Dal 2022 è caporedattore di Verità & Affari e scrive per La Verità e Panorama.

Caltagirone su Generali

Nessun disimpegno di Caltagirone da Generali. Piuttosto, l’occasione per fare cassa, registrare una cospicua plusvalenza e ricomprare più avanti. Nei modi, tempi e prezzi che si riveleranno migliori. Approfittando anche delle «mani libere» che ha adesso l’imprenditore romano, che dopo aver lasciato a sorpresa il board del gruppo assicurativo non è più tenuto a notificare le movimentazioni effettuate sul titolo.

O magari, ipotizza qualcuno, accumulare risorse per altri scontri, come quello che si preannuncia da tempo su Mediobanca. A innescare le domande, la notizia che Caltagirone ha esercitato le opzioni in suo possesso per vendere una parte della quota in Generali. Opzioni scadute venerdì scorso, il cui esercizio ha fatto scendere la quota di Caltagirone dal 9,95% a poco meno del 7,5%.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo