Consegne ultraveloci, Getir acquisisce Gorillas - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza/Primo piano
FinanzaPrimo piano Ven 09 dicembre 2022

Consegne ultraveloci, Getir acquisisce Gorillas per 1,2 miliardi di dollari: nasce il big del settore

Il big delle consegne ultraveloci Getir acquisisce Gorillas per un controvalore di 1,2 miliardi di dollari Consegne ultraveloci, Getir acquisisce Gorillas per 1,2 miliardi di dollari: nasce il big del settore
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

 Getir, così nasce il big delle consegne veloci

Getir, azienda turca attiva nella consegna ultraveloce della spesa, ha annunciato l’acquisizione di Gorillas, azienda di consegne attiva nello stesso segmento e con base a Berlino. Si tratta di un’importante operazione per il consolidamento del settore, che negli scorsi mesi ha dovuto affrontare pesanti tagli del personale e di valutazioni aziendali, in mezzo alle significative difficoltà di finanziamento per le società tecnologiche.

Un nuovo gruppo da 10 miliardi

Secondo il Financial Times, l’acquisizione si è chiusa a una valutazione di 1,2 miliardi di dollari, mentre il gruppo combinato ha ora un valore di 10 miliardi di dollari. Al culmine delle loro valutazioni, Getir e Gorillas avevano raggiunto rispettivamente valutazioni di 11,8 miliardi di dollari e 3 miliardi di dollari.

“I mercati vanno su e giù, ma i consumatori amano il nostro servizio, e comodità, convenienza e praticità sono qui per restare. Il settore della consegna ultraveloce della spesa crescerà costantemente per molti anni a venire, e Getir guiderà questa categoria che ha creato 7 anni fa”, ha commentato in una nota Nazim Salur, fondatore di Getir.

Condividi articolo