Cdp cede ex Ospedale al Lido di Venezia - Verità e Affari
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza
Finanza Lun 12 settembre 2022

Cdp cede ai tedeschi l'ex Ospedale al Lido di Venezia: nascerà un parco tecnologico per la ricerca

Ventinove padiglioni verranno recuperati per la ricerca. Cdp ha accettato l’offerta di acquisto per l’Ex Ospedale al Lido di Venezia Cdp cede ai tedeschi l'ex Ospedale al Lido di Venezia: nascerà un parco tecnologico per la ricerca IVANA BONNET CREDIT AGRICOLE GIOVANNI TRIA CONSIGLIERE MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO CINZIA TAGLIABUE AMUNDI SGR EMANUELE ORSINI CONFINDUSTRIA FABIO TAMBURINI DIRETTORE SOLE 24 ORE E IN COLLEGAMENTO DARIOSCANNAPIECO AD CDP
Marco Vassallo
di 
Marco Vassallo

Cdp cede ex Ospedale al Lido di Venezia a CompuGroup Medical

Ventinove padiglioni che verranno recuperati per la ricerca sull’intelligenza artificiale. Cdp tramite la sua controllata (Cdp immobiliare) ha accettato l’offerta di acquisto vincolante per il complesso dell’Ex Ospedale al Lido di Venezia. L’acquirente è l’imprenditore tedesco Frank Gotthardt, fondatore e presidente di CompuGroup Medical, azienda leader a livello mondiale nel settore della sanità digitale. Così l’area sarà destinata alla costruzione di un parco tecnologico dedicato all’innovazione.

L’area dell’Ex Ospedale

La proprietà immobiliare oggetto dell’operazione si trova nell’area nord del Lido. In prossimità dell’aeroporto Nicelli, si estende su una superficie complessiva di circa sei ettari e fa parte del portafoglio del Fondo Investimenti per la Valorizzazione (FIV) – Comparto Extra, gestito da CDP Immobiliare SGR.

L’iter della vendita

La vendita dell’Ex Ospedale al Mare avverrà in attuazione del Piano Strategico 2022-2024 del Gruppo Cdp e in coerenza con le direttrici di intervento della Direzione Immobiliare. Queste prevedono la possibilità di effettuare interventi di riqualificazione su larga scala con un impatto positivo per la città, il territorio e le istituzioni locali, anche attraverso il coinvolgimento di capitali privati, una volta completato il processo di valorizzazione urbanistica.

Condividi articolo