Finlogic, crescita e m&a portano i ricavi (36%) a 69,7 milioni - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza
Finanza Mar 24 gennaio 2023

Finlogic, crescita e m&a spingono i ricavi su del 36% a quasi 70 milioni

Finlogic nel bilancio 2022 ha visto i ricavi consolidati crescere del 36%, in aumento di 18,5 milioni a 69,7 milioni di euro. Finlogic, crescita e m&a spingono i ricavi su del 36% a quasi 70 milioni
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Finlogic bilancio, nel 2022 ricavi su del 36%

Finlogic si appresta a lasciare la Borsa tramite l’Opa di Credem Private Equity Sgr, ma quello che potrebbe essere l’ultimo bilancio da società quotata si chiude con un sorriso. I ricavi consolidati della società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’Information Technology sono cresciuti di 18,5 milioni di euro nell’ultimo anno (+36%) portandoli a sfiorare i 70 milioni (69,7 milioni di euro). L’anno precedente lo aveva chiuso con ricavi di 51,2 milioni di euro.

A spingere l’aumento del fatturato di Finlogic sono due direttrici: i ricavi consolidati delle due società acquisite a giugno 2022 pari a 7,1 milioni di euro e la crescita organica del gruppo. Senza il fatturato delle due società acquisite la crescita dei ricavi si sarebbe attestata al 22%.

L’aumento dei ricavi di Finlogic nel dettaglio

Ma la crescita dei ricavi è stata anche interna, come dicevamo. La divisione Etichette, core business del gruppo, ha infatti segnato un +28% rispetto al 2021, nonostante le difficoltà rilevata nel secondo e terzo trimestre. Le complicazioni erano legate alla scarsa disponibilità di materie prime e alla dilazione dei tempi di consegna dei materiali per etichette.

Importante la crescita anche della divisione Prodotti Tecnologici, che ha registrato un +44%. Un risultato su cui incide l’ingresso di Alfacod, specializzata nella commercializzazione di prodotti tecnologici. La divisione Servizi ed assistenza, composta dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software, registra una crescita del 127%.

“Vogliamo diventare leader del settore etichettatura e tracciabilità”

“I risultati sono stati soddisfacenti nonostante il contesto macro economico complicato ed incerto. Con l’ingresso di Alfacod e Ase il gruppo ha acquisito nuove competenze e specializzazioni, ci candidiamo a diventare leader indiscusso del settore dell’etichettatura e della tracciabilità migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti, generando importanti sinergie e attività di cross selling e up selling”, ha commentato l’amministratore delegato Dino Natale.

Condividi articolo