Sanità privata, Unipol compra i Centri Medici Santagostino - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza/Primo piano
FinanzaPrimo piano Ven 16 dicembre 2022

I Centri Medici Santagostino passano di mano: Unipol si rafforza nella sanità privata

Colpo nella sanità privata per Unipol, che ha chiuso l'acquisizione dei Centri Medici Santagostino, realtà del settore importante a Milano. I Centri Medici Santagostino passano di mano: Unipol si rafforza nella sanità privata
Alberto Mapelli
di 
Alberto Mapelli

Unipol acquisisce i Centri medici Santagostino

Colpo nella sanità privata lombarda, e in particolare milanese, per Unipol che ha chiuso l’acquisizione dei Centri Medici Santagostino. Il gruppo ha infatti sottoscritto il contratto dal fondo d’investimento L-GAM, della totalità del capitale sociale di Società e Salute S.p.A., azienda operante nel settore della sanità privata con il brand commerciale “Centro Medico Santagostino”.

L’operazione di Unipol su Santagostino si colloca nell’ambito della direttrice strategica Beyond Insurance Enrichment del Piano Industriale 2022-2024 del Gruppo Unipol (“Opening New Ways”).

L’operazione

Unipol in un comunicato spiega come l’operazione rappresenti un importante tassello dell’ecosistema welfare, riguardante lo sviluppo e la gestione diretta di una rete di poliambulatori. Centri Medici Santagostino, con le sue 34 sedi, è infatti uno dei principali operatori in Lombardia, in particolare nell’area milanese.

Nelle strutture collaborano circa 1.300 medici, con un modello di offerta volto a garantire una patient experience di qualità a condizioni accessibili e con ridotti tempi di attesa. A garantire questo una grande attenzione dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, che costituisce uno dei fattori distintivi dell’azienda.

Condividi articolo