Per uscire dalla Russia, Unicredit gioca la carta Cina, India e Turchia
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

FinanzaPrimo pianoUnicredit Mar 07 giugno 2022

Per uscire dalla Russia, Unicredit gioca la carta Cina, India e Turchia

Unicredit allarga anche fuori dalla Russia la ricerca di un acquirente per la sua divisione, dopo che i tentativi fatti con controparti russe Per uscire dalla Russia, Unicredit gioca la carta Cina, India e Turchia La sede di Unicredit
Gianluca Paolucci
di 
Gianluca Paolucci

Ha lavorato per Reuters e La Stampa occupandosi di finanza, crac bancari, criminalità finanziaria e corruzione. Dal 2022 è caporedattore di Verità & Affari e scrive per La Verità e Panorama.

La ricerca di un acquirente per Unicredit

Unicredit allarga anche fuori dalla Russia la ricerca di un acquirente per la sua divisione nel paese, dopo che i tentativi fatti con controparti russe sono stati finora senza successo. Cina, India e Turchia, paesi che non hanno sottoposto la Russia a sanzioni dopo l’invasione dell’Ucraina, secondo quanto riporta Reuters potrebbero essere i luoghi dove cercare un partner per AO Unicredit Bank, la divisione con sede a Mosca che è anche la quattordicesima banca del paese. Al momento, secondo quanto ricostruito, sono in piedi discussioni con più di un potenziale acquirente ma nessuna trattativa prossima a una conclusione.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale di oggi 

Condividi articolo