Draghi: non sa cosa c'è nel decreto aiuti appena approvato
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Governo
GovernoPrimo piano Ven 16 settembre 2022

Clamoroso Draghi: non sa cosa c'è nel decreto aiuti appena approvato

Imbarazzo del presidente del Consiglio nella conferenza stampa sul nuovo decreto aiuti. Gli chiedono se c'è norma Ilva e lui non lo sa Clamoroso Draghi: non sa cosa c'è nel decreto aiuti appena approvato
Franco Bechis
di 
Franco Bechis

Ci sono troppi articoli nel decreto Aiuti

Scusi presidente del Consiglio cosa c’è sull’Ilva nel decreto aiuti ter? “No… No… Ci sono tanti articoli, magari ce ne è uno anche dell’Ilva”. Clamoroso Mario Draghi: non sa cosa c’è nel decreto aiuti appena approvato.

Quello citato è infatti il siparietto andato in onda verso la fine della conferenza stampa che ha seguito il consiglio dei ministri di venerdì 16 settembre.

L’imbarazzo del premier

A fare la domanda al premier è stata una giornalista di Bloomberg, Chiara Albanese, che aveva trovato nelle bozze del decreto circolato un fondo destinato ad Invitalia che poi lo avrebbe girato all’Ilva e voleva saperne di più. Così ha chiesto al premier se c’era ancora quella norma nel testo del decreto aiuti appena approvato.

Chiara Albanese- Bloomberg

Draghi è sembrato cascare dalle nuvole, dimostrando così di non avere nemmeno letto il testo del decreto legge approvato nonostante si stesse preparando da settimane a palazzo Chigi. “Ci sono tanti articoli, magari ce ne è uno anche dell’Ilva”, ha detto il premier visibilmente imbarazzato con un sorriso nervoso. Poi il sottosegretario Roberto Garofoli gli ha tolto il problema, spiegando la norma che c’era alla giornalista.

Condividi articolo