246 visite 3 minuti 0 commenti

Le affascinanti residenze di Lucio Dalla aprono le loro porte con Gabetti

In Immobiliare
6 Giugno 2022
La proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso sigla una partnership con Sintattica SeT per la gestione di Villa “Luna Matana” e l’immobile “Le Rondini” nelle Isole Tremiti

Le residenze di Lucio Dalla

G Rent S.p.A. (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) – proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – “apre le porte” delle residenze appartenute a Lucio Dalla, grazie a un accordo di partnership con Sintattica SeT per la gestione a partire da quest’estate di Villa “Luna Matana” e l’immobile “Le Rondini” nelle Isole Tremiti.

L’operazione consentirà ai fan del cantautore italiano e a quanti vorranno alloggiare all’interno dei due immobili un viaggio emozionale nella storia della musica: nella Villa “Luna Matana”, infatti, sono ancora presenti gli strumenti musicali (un pianoforte e una tastiera) che Dalla ha utilizzato per la scrittura della sua musica, traendo ispirazione per l’omonimo album “Luna Matana” del 2001. I viaggiatori, accuratamente selezionali da G Rent S.p.A., potranno immergersi nelle atmosfere che hanno ispirato uno dei più importanti rappresentanti dell’universo musicale in Italia e all’estero, ammirando il paesaggio immerso nel verde dell’Isola di San Domino, dove l’artista bolognese amava trascorrere lunghi periodi di vacanza, di riposo ma anche di lavoro e creatività.

La proprietà, con vista fronte mare e sviluppata su quattro livelli, sorge nell’insenatura suggestiva di Cala Matano, uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola, ha al suo interno anche una sala di incisione (con possibilità per i locatari di visitarla su prenotazione e accompagnati da personale autorizzato) e qui il cantautore ha composto uno dei suoi brani più celebri, «Com’è profondo il mare» nonché altre canzoni divenute pezzi di storia della musica italiana. Spostandosi nella vicina isola di San Nicola, i locatari selezionati da G Rent S.p.A. potranno respirare il profumo della storia della musica italiana all’interno dell’appartamento “Le Rondini”, situato nel centro dell’isola nelle vicinanze della Chiesa di San Nicola, in un ambiente più raccolto.

“Siamo molto emozionati di poter gestire due immobili appartenuti a Lucio dalla – dichiara Emiliano Di Bartolo, ad di G Rent S.p.A. – con un’operazione che ci consente di proseguire nel nostro percorso di crescita del business, promuovendo le nostre soluzioni di lusso sia in Italia che all’estero. Mettere sul mercato una villa appartenuta a uno dei maggiori cantautori italiani, con la possibilità per i villeggianti di respirare, vedere e toccare con mano le atmosfere, gli ambienti e gli stessi strumenti musicali dell’artista, siamo certi che attirerà l’interesse sia dei suoi fan che di molti appassionati di musica, sia italiani che stranieri”.