Agroalimentare, Bella Dispensa rileva il 100% di Dallatte srl - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese
Imprese Gio 23 febbraio 2023

Agroalimentare, Bella Dispensa rileva il 100% di Dallatte srl

Bella Dispensa Srl, controllata da Zamaz Plc, ha rilevato il 100% di Dallatte srl, ex Dario's guidata da Luca Baravalle. Agroalimentare, Bella Dispensa rileva il 100% di Dallatte srl
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Bella Dispensa (Zamaz Plc) si mangia Dallatte srl

L’agroalimentare italiano dimostra ancora grande appeal per investitori nazionali e internazionali. Bella Dispensa Srl, un importante operatore nel settore e-commerce di prodotti “made in Italy”, controllata da Zamaz Plc – azienda quotata allo Standard List della Borsa di Londra da settembre che capitalizza oltre 78 milioni di sterline – ha infatti rilevato il 100% del gruppo agroalimentare Dario’s, ora divenuto Dallatte srl, prima in capo direttamente alla holding della famiglia Baravalle. L’operazione, assistita dagli studi professionali Innovative Finance e Livolsi & Partners di Milano, si inserisce nell’ambito della strategia di aggregazione e sviluppo di realtà affermate nel campo dell’eccellenza enogastronomica della londinese Zamaz Plc.

Dallatte srl è una società piemontese in forte espansione nell’agroalimentare, il cui precedente nome, Dario’s, aveva trovato ispirazione nella figura di Dario Osella e che con Luca Baravalle, fondatore e a guida del brand, ha contribuito a portare i prodotti piemontesi tra le “eccellenze italiane”. Il gelato e la pasticceria in primis, ma anche altri prodotti tradizionali, come latte, burro, panna da pasticceria e da cucina, pasticceria fresca e secca, la pasta ripiena surgelata, oltre ai retails monomarca. Dallatte possiede alcuni brand storici, già utilizzati in passato da Fattorie Osella e dal gruppo Kraft Foods (oggi Mondelēz International), come Il latte delle Fattorie, Il burro delle Fattorie, La pasta delle Fattorie, Golosella, Leggerezze, Dario’s, il gelato con l’apostrofo e lo stesso brand Dallatte.

Zamaz Plc, attraverso Bella Dispensa Srl, si prepara ad un cospicuo piano di investimenti per diventare in pochi anni un punto di riferimento per lo sviluppo dell’agroalimentare italiano d’eccellenza.

“Rafforziamo l’agroalimentare italiano nel mondo”

“Questa operazione rafforzerà l’immagine e il ruolo del settore agroalimentare italiano ed in particolare di quello piemontese, in tutto il mondo. Il nuovo progetto che ha preso vita grazie alla società di Investimenti Maximum Return System LLP (primo azionista di Zamaz con oltre il 65%) , condiviso e sostenuto dalla mia famiglia, darà un nuovo impulso a tutto il gruppo e di questo non posso che ritenermi orgoglioso”, spiega Luca Baravalle.

“Uno degli elementi più importanti nella riuscita di questo accordo è stato sicuramente il grande feeling tra il mio gruppo e gli azionisti Zamaz, in una piena condivisione degli obiettivi e degli intenti che ha alla sua base una forte attenzione nei confronti della salute del nostro pianeta, in un ottica il più possibile rispettosa dell’ambiente in cui viviamo”, continua Baravalle e conclude: “Oggi non si può avviare alcun business senza porre attenzione all’ecologia, soprattutto quando si opera nell’agroalimentare: la produzione deve diventare sempre più eco-sostenibile, impegnandosi eticamente nella gestione degli allevamenti, delle coltivazioni e della remunerazione di tutta la filiera agricola.”

Condividi articolo