Berlusconi si allarga ancora in Europa con la tv ProSiebenSat1
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Lun 19 dicembre 2022

Berlusconi si allarga ancora in Europa e prende il controllo della tv tedesca

Il gruppo per le telecomunicazioni Media for Europe (Mfe) dei Berlusconi ha ottenuto il pieno controllo della tv ProSiebenSat1. Berlusconi si allarga ancora in Europa e prende il controllo della tv tedesca Imagoeconomica
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Mfe controlla ProSiebenSat1

Il gruppo per le telecomunicazioni Media for Europe (Mfe) ha ottenuto in Austria il pieno controllo dell’emittente televisiva tedesca ProSiebenSat1. Secondo l’Autorità federale per la concorrenza (Bwb), l’azienda dei Berlusconi ha comunicato “l’acquisizione del controllo esclusivo de facto di ProSiebenSat1 Media”.

Come riferisce il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, per fonti informate sui fatti si tratta soltanto di una “procedura tecnica” che fa seguito all’aumento della partecipazione di Mfe in ProsiebenSat1.

“Nel prossimo futuro, non è prevista l’acquisizione della maggioranza” del gruppo da parte dell’ex Mediaset, “al momento considerata comunque politicamente impossibile. Mfe ha recentemente aumentato la propria quota in ProSiebenSat.1 del 4 per cento al 29,01 per cento. In caso di superamento della soglia del 30 per cento dei diritti di voto, sarebbe necessaria un’offerta di pubblico acquisto.

Condividi articolo