221 visite 3 minuti 0 commenti

Il fatturato di Piquadro sfiora i 150 mln, crescono anche The Bridge e Lancel

In Imprese
14 Giugno 2022
Fatturato consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 marzo 2022, pari a 149,4 milioni di euro.

Il progetto di bilancio di Piquadro

Piquadro, attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 1 aprile 2021 – 31 marzo 2022 e il bilancio consolidato al 31 marzo 2022. Il bilancio consolidato chiuso al 31 marzo 2022 ha registrato un fatturato pari a pari a 149,4 milioni di euro, in incremento del 31,7% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 113,5 milioni di Euro.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 64,2 milioni di euro in aumento del 37,8% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 29,9%, il canale DOS una crescita del 67,9% ed il canale e-commerce un incremento del 2,4%.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 25,1 milioni di euro in aumento del 30,1% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 16,1%, il canale DOS una crescita dell’80,4% ed il canale e-commerce un incremento del 16,9%.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 60,1 milioni di euro in aumento del 26,3% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021.Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 32,9%, il canale DOS una crescita del 27,9% ed il canale e-commerce un incremento del 6,5%.

“I risultati dell’esercizio sono molto positivi sotto ogni punto di vista per tutti e tre i marchi del gruppo – commenta Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del gruppo Piquadro -. L’anno si è concluso più brillantemente di quanto non fosse in previsione, con il recupero migliore da parte del brand Piquadro che, insieme a The Bridge, è tornato ad essere un solido generatore di cassa. Molto positivi anche i risultati della Maison Lancel che, oltre ad aver registrato un incremento di fatturato del 26,3%, è tornato a break-even in termini di ebitda. In relazione al buon andamento dei primi mesi dell’esercizio in corso, pur in un contesto estremamente incerto, prevediamo una crescita di fatturato e profittabilità più che proporzionale. Continuiamo dunque ad investire per lo sviluppo dei tre marchi nella consapevolezza che ognuno è definito da un universo valoriale forte e di grande potenziale”.

/ Articoli pubblicati: 764

.