Ferrero chiude il 2021-2022 con 14 miliardi di fatturato - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Gio 16 febbraio 2023

Ferrero chiude il bilancio 2021-2022 con 14 miliardi di fatturato

Il gruppo Ferrero chiude il bilancio 2021-2022 con 14 miliardi di fatturato (+10,4%). Investiti oltre 830 milioni Ferrero chiude il bilancio 2021-2022 con 14 miliardi di fatturato GIOVANNI FERRERO
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Ferrero chiude il bilancio 2021-2022 con 14 miliardi di fatturato

Ferrero International S.A., la capogruppo del gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto 2022 con un fatturato di 14 miliardi di euro, con un incremento del 10,4% rispetto all’anno precedente. Lo comunica la società di Alba in una nota. A tale data, il gruppo era costituito da 109 società consolidate a livello mondiale e 32 stabilimenti produttivi. I prodotti della Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi.

L’organico medio del gruppo nel 2021/2022 è stato di 36.756 unità, in aumento rispetto ai 34.374 dipendenti nel 2020/2021. L’organico puntuale al 31 agosto 2022 ammontava a 41.441 dipendenti, in aumento rispetto ai 38.767 al 31 agosto 2021.

Il gruppo, prosegue la nota, ha ampliato la propria capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda di prodotti Ferrero da parte dei consumatori, con investimenti totali di 830 milioni di euro. Sull’ammontare totale degli investimenti la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (733 milioni di euro), principalmente in Italia, Stati Uniti, Germania e Polonia.

Finalizzata l’acquisizione di Fulfill Nutrition

L’anno fiscale 2021/2022 di Ferrero, precisa la società, è stato caratterizzato da un contesto economico e geopolitico complesso. Il gruppo è riuscito a crescere nonostante queste sfide grazie alla resilienza delle sue persone, dei suoi marchi e del suo modello di business. Marchi come Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno e Kinder Joy hanno registrato una crescita del fatturato, trainata da Stati Uniti e Italia, accompagnata dal consolidamento delle quote di mercato nella maggior parte dei paesi.

A fine giugno 2022, il gruppo Ferrero ha finalizzato l’acquisizione di Fulfill Nutrition, un’azienda di barrette vitaminiche e proteiche di alta qualità. Questa operazione permette a Ferrero di espandersi nell’importante segmento di mercato better-for-you, incontrando le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori. Fulfill Nutrition vende direttamente nel Regno Unito, oltre a distribuire in Irlanda e in altri mercati europei e dell’Asia Pacifico.

Condividi articolo