Fiera Milano entra in Fiere di Parma: 16,5 milioni per il 18,5% - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Mar 07 marzo 2023

Fiera Milano entra in Fiere di Parma: 16,5 milioni per il 18,5%

L'ingresso di Fiera Milano tramite un aumento di capitale riservato. L'operazione approvata dal Comune e dalla Provincia di Parma Fiera Milano entra in Fiere di Parma: 16,5 milioni per il 18,5%
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Fiera Milano entra in Fiere di Parma con il 18,5%

(Teleborsa) – Fiera Milano, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore fieristico e congressuale, ha comunicato che l’assemblea dei soci di Fiere di Parma sarà chiamata a deliberare un aumento di capitale sociale avente ad oggetto 576.587 azioni ordinarie per un valore complessivo di 16,5 milioni di euro, pari al 18,5% del capitale sociale di Fiere di Parma, riservato alla sottoscrizione di Fiera Milano e da liberarsi mediante il conferimento in natura del ramo d’azienda TuttoFood.

L’operazione è finalizzata a creare una comune piattaforma fieristica europea nel comparto agro-alimentare. Ieri il Consiglio provinciale e il Consiglio comunale di Parma hanno approvato l’operazione.

Fiera Milano precisa che, successivamente alle determinazioni che saranno assunte dall’Assemblea dei soci di Fiere di Parma, la finalizzazione dell’operazione sarà comunque soggetta all’approvazione del CdA di Fiera Milano.

Condividi articolo