Investopia, la Davos del Medio Oriente a Milano il 19 maggio
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Gio 06 aprile 2023

Investopia, la Davos del Medio Oriente sbarca a Milano il 19 maggio

All’evento parteciperà Abdulla Bin Touq Al Marri, ministro dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti e presidente di Investopia. Investopia, la Davos del Medio Oriente sbarca a Milano il 19 maggio
Maddalena Camera
di 
Maddalena Camera

A Milano la prima edizione di Investopia, la Davos del Medio Oriente

Si svolgerà il 19 maggio a Milano la prima edizione europea di Investopia, la piattaforma di investimento globale, che si prefigge di essere la Davos del Medio Oriente,  lanciata dal governo degli Emirati Arabi Uniti nel 2021, ed Efg Consulting, società di consulenza strategica con focus verso i Paesi del Medio Oriente.

Tra i temi su cui si concentrerà questa edizione europea ci sono i nuovi modelli di FamilyBusiness, Investimenti per la crescita tra responsabilità e sostenibilità e i nuovi trend di investimento nel mondo del lusso.

Un’opportunità per il mondo finanziario

“Lo sguardo che abbiamo adottato nella scelta delle aree tematiche è stato focalizzato certamente sui trend globali- ha detto Giovanni Bozzetti presidente di Efg Consulting– Investopia vuole rappresentare una opportunità per il mondo finanziario e imprenditoriale per valutare insieme i nuovi trend di investimento e le nuove occasioni di business”.

All’evento, oltre a una nutrita schiera di relatori e al ministro dell’economia e finanze Giancarlo Giorgetti, parteciperà Abdulla Bin Touq Al Marri, ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti e presidente di Investopia.

 “In questo modo, un maggior numero di imprese italiane – ha aggiunto Bozzetti – avrà modo di aprirsi a nuove proposte di investimento, dialogare con i più importanti leader di settore e accrescere le proprie competenze e conoscenze”. L’obiettivo è quello di offrire una piattaforma unica nel suo genere che offrirà la possibilità a tutti i leader di aprire la propria visione di impresa verso nuove realtà quale quella degli Emirati Arabi Uniti, orientati a divenire il nuovo centro mondiale del business.

Condividi articolo